APPLY FOR MULTIPLIER EVENT MUSE, TRENTO, ITALY 27-28.6.2019

Iscriviti all’evento moltiplicatore del Progetto LearnToEngage, MUSE, Trento, Italia, 27-28.6.2019

The Italian multiplier event will be held at MUSE, Trento, 27-28.6.2019, attached to the Annual Meeting of the Italian network of Botanic Gardens.

L’evento moltiplicatore italiano si svolgerà presso il MUSE - Museo delle Scienze di Trento, dal 27 al 28 giugno 2019, abbinato alla Riunione Annuale del gruppo Orti Botanici e Giardini Storici della Società Botanica Italiana.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA PRELIMINARE

Cos'è LearnToEngage?

LearnToEngage è un progetto europeo Erasmus Plus avente durata triennale (2016-2019), coordinato dalla rete internazionale dei giardini botanici (Botanic Gardens Conservation International) che vede la collaborazione del MUSE, del Giardino Botanico di Edimburgo, del Museo di Scienze Naturali di Lisbona e dell’Università di Nottingham.

Il progetto ha sviluppato 4 corsi di formazione pilota per contribuire alla formazione professionale del personale che opera in giardini botanici e zoologici, parchi naturali, musei e strutture affini provenienti da Italia, Portogallo e Gran Bretagna.

I corsi sono dedicati rispettivamente a Interpretazione, Audience Development, Comunicazione della Scienza e Valutazione degli allestimenti e delle attività educative. Ciascuno prevede una durata di 60 ore 30 delle quali online tramite la piattaforma Moodle e 30 in presenza presso una sede dei partner di progetto.

Cos’è un evento moltiplicatore?

È una giornata formativa avente lo scopo di promuovere il progetto LearnToEngage e i suoi prodotti, dando un’anteprima di questi 4 corsi, presto disponibili open source sul sito del progetto.

Saranno condivise buone pratiche, risorse e strumenti formativi selezionati nel panorama europeo ed internazionale per rendere i giardini botanici e i musei attrattivi ad un pubblico sempre più ampio e per potenziarne quindi il ruolo educativo e sociale.

30 borse di studio

Sono a disposizione 30 posti con borsa di studio del valore di 100€ ciascuna come rimborso forfettario delle spese sostenute per partecipare alla giornata formativa.

A chi è rivolto

Professioniste/i che si occupano di educazione e coinvolgimento del pubblico in giardini botanici e zoologici, parchi naturali, musei e strutture affini provenienti da tutta Italia.

Termini di iscrizione

Per iscriversi occorre compilare il sottostante modulo ENTRO 15 APRILE 2019.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure contattare Serena Dorigotti del MUSE – Museo delle Scienze di Trento al +39 320 2975502

Dati personali
Ulteriori informazioni
Powered by BreezingForms